Salvo Saverio D’Angelo vince il Premio Atena Nike


L’attore e compositore siciliano Salvo Saverio D’Angelo vince il premio come Artista poliedrico nella 1° edizione del prestigioso premio Atena Nike

salvo saverio d'angelo

Artisti e imprenditoria: pioggia di premi e di star alla serata di gala’ a Taormina. L’attore e compositore siciliano Salvo Saverio D’Angelo vince il premio come Artista poliedrico nella 1° edizione del prestigioso premio Atena Nike, per le sue molteplici sfumature artistiche e in particolar modo per l’ultimo suo successo musicale: la disco house Beautiful life firmata con l’acronimo SSD project, scelta per la colonna sonora del film Netflix “Il filo invisibile“ di Marco Simon Puccioni.

La motivazione che l’Accademy presieduta dal maestro Giulio Manfredonia (regista) e dalla giuria composta da Claudia Gerini (attrice e regista), Luca Verdone (regista), Claudia Potenza (attrice), Giuditta Godano (critico cinematografico e autrice Rai), Boris Sollazzo (critico cinematografico e giornalista), Mario Spinocchio (regista), Maria Rosaria Russo (Attrice), Bianca Nappi (attrice) e Lucy de Crescenzo (produttrice e distributrice cinematografica) è: un artista eclettico che con la sua semplicità è riuscito a mettersi in gioco nei più svariati campi, dalla musica alla scrittura cinematografica alla recitazione.

La sua sincera umiltà artistica lo ha portato ad un coinvolgimento nella ricerca sempre con lo sguardo del bambino meravigliato della scoperta fatta rendendolo creativo appassionato e ricercato. Un vero e proprio successo per questa prima edizione fortemente voluta dal patron Fabio Saccuzzo e dal direttore artistico Giampietro Preziosa.

Tra i premiati della prima edizione: Michela Cescon, Laura Muccino, Marco Simon Puccioni, Lucia Sardo, Silvio Orlando e Matilde De Angelis.