I-Matt pubblica il singolo “Libero”


Esce in radio e in digitale “Libero”, il nuovo singolo di I-MATT. Dal cantautore e performer calabrese un inno alla vita per questa caldissima estate

ashanti nft music city

Dopo i successi dei singoli precedenti, che vantano una media di 80.000 ascolti su Spotify, I-MATT torna a far sentire la sua voce con un nuovo brano tipicamente estivo e tutto da ballare.

“Libero” è il titolo di questa nuova canzone che, come le precedenti, mette in risalto la superba vocalità di questo giovane cantante e performer.

Il brano ci riporta indietro agli anni ’80, ma con sonorità e ritmi attualissimi che strizzano l’occhio al sound di The Weeknd.

Il testo di “Libero” è un inno alla vita che racchiude in sé tutte le sfaccettature della libertà, come ad esempio, poter esprimere i propri punti di vista e poter stare con la persona amata. È un invito a cercare il senso vero della propria libertà, qualunque cosa questo voglia dire: dal porsi degli obiettivi reali, fino a sognare ad occhi aperti.

Con “Libero”, I-MATT ci emoziona e ci trascina ancora una volta nel suo mondo musicale, un pop raffinato con evidenti contaminazioni jazz, R&B e Soul, in cui affiorano i suoi riferimenti musicali: da Pino Daniele a Lucio Dalla, da Alex Baroni a Tiziano Ferro, fino a Bruno Mars, punto di riferimento di I-MATT per qualità, musicalità e tecnica.

Per la realizzazione di questo singolo I-MATT si è avvalso della collaborazione di Valerio Zappulla che ha curato mix e mastering.

Ascolta “Libero” di I-MATT su Spotify
https://open.spotify.com/track/5oTTqPrVz5YltEGdlXLHmu?si=VpPJvYJjScS594kq9uN3TQ