Su Rai Movie “Tutto tutto niente niente”: la trama del film


L’amara ironia di “Tutto tutto niente niente” in prima serata su Rai Movie: la trama del film con Antonio Albanese, diretto da Giulio Manfredonia

tutto tutto niente niente

“Tutto tutto niente niente”, sequel di Qualunquemente, per la prima serata di Rai Movie (canale 24) mercoledì 3 agosto 2022 alle 21.10. Albanese è l’assoluto mattatore della pellicola nei panni del “suo” Cetto La Qualunque e contemporaneamente in quelli di altri due suoi personaggi: Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato.

Cetto La Qualunque è stato eletto sindaco ma le sue mire politiche non finiscono qui, l’uomo intende entrare a far parte del Parlamento italiano. Prima però è vittima di una condanna e dietro le sbarre conosce il veneto Rodolfo, un separatista che fa affari nella tratta dei migranti, e uno spacciatore che ha in progetto di risanare la Chiesa dalle fondamenta. Nel cast, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio nei panni del sottosegretario, e Lunetta Savino che interpreta la madre di Frengo. Compare nella pellicola anche Paolo Villaggio, qui al suo ultimo film. Regia di Giulio Manfredonia.