Prenotare la spiaggia libera a Napoli: ecco l’App Lidoo


Per prenotare la spiaggia libera a Napoli serve un’app. Con Lidoo basta un click per riservarsi un posto in riva al mare

Cosa significa disconnettersi? Cosa succede se non diamo la giusta importanza alla disconnessione? Quali sono i rischi? I consigli degli psicologi per le vacanze

È attiva l’app per prenotare l’ingresso nei tratti di spiaggia liberi dei lidi napoletani Spiaggia delle Monache, Bagno Ideal e Bagno Elena.

Nella Spiaggia delle Monache, nel tratto ricompreso tra Palazzo Donn’Anna e Bagno Sirena, con ingresso dal Bagno Sirena, l’accesso giornaliero è consentito in un’unica fascia oraria (8:30-17:30) nel numero massimo di 400 persone. È possibile la prenotazione collegandosi al link: www.lidoo.it/tour/spiaggia-delle-monache/, dove in tempo reale potrà conoscersi la capienza disponibile delle spiagge alla data prescelta.

Nella spiaggia ricompresa tra palazzo Donn’Anna e Bagno Ideal l’accesso giornaliero è consentito dalle 8:30 alle 17:30 nel numero massimo di 24 persone , di cui 12 accessi saranno garantiti attraverso il Bagno Ideal e altrettanti attraverso il Bagno Elena con ingresso da via Posillipo 12 e via Sermoneta 19.

Anche in questo caso è possibile la prenotazione secondo il sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l, collegandosi al link www.lidoo.it/tour/spiaggia-compresa-tra-palazzo-donnanna-e-bagno-ideal/.

L’ingresso è consentito ai maggiorenni. I minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Il personale dei lidi potrà, all’occorrenza, procedere all’identificazione delle persone per conoscerne l’età anagrafica.

L’ASSESSORE: “SISTEMA DI PRENOTAZIONE TRASPARENTE E DI FACILE USO”

“Come avevamo previsto – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente e al Mare del Comune di Napoli Paolo Mancuso – da oggi l’accesso alle spiagge pubbliche di Napoli sarà regolamentato grazie a una app. Voglio ringraziare personalmente Stefano Cicala e Alessandro Recano della Maylab Srl, proprietaria del portale di Booking lidoo.it, che ci hanno messo a disposizione gratuitamente il loro portale per l’accesso controllato alle spiagge. È chiaro che la necessità si presenta essenzialmente nel fine settimana quando l’accesso ai lidi è maggiore, ma in questo modo abbiamo un sistema di prenotazione trasparente e di facile uso per tutti”.