Malo lancia i nuovi completi sporty chic


Malo valorizza un modello di produzione virtuoso e sostenibile con i completi sporty chic in cotone pregiato e poliammide riciclato

joggers malo

completi sporty chic di Malo sono freschi, comodi, morbidi e conferiscono un look elegante e sofisticato. Sono realizzati in pregiato cotone e poliammide riciclato: un mix perfetto di eccellenza ed etica per una moda che mette al centro materiali nobili e rispetto per l’ambiente.

Il cotone scelto da Malo è prezioso e puro, in quanto le fibre selezionate sono molto lunghe. Questo è sinonimo di una raccolta manuale e non a macchina che preserva la purezza delle fibre, senza danneggiarle durate il processo di raccolta. Le fibre più lunghe dunque garantiscono un cotone più morbido e durevole.

I completi sporty chic di Malo presentano anche una percentuale di poliammide rigorosamente riciclato. Il poliammide è una fibra ampiamente utilizzata nel campo dell’abbigliamento sportivo poiché molto elastica ed estremamente resistente all’usura, all’acqua e al vento. Il poliammide impiegato da Mao è riciclato e certificato GRS. Global Recycle Standard (GRS) è una certificazione promossa dalla Textile Exchange con l’obbiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile. La Textile Exchange è un’associazione internazionale no-profit, che lavora per guidare il settore tessile verso una moda più sostenibile.

La maggior parte delle fibre riciclate proviene da scarti industriali, mentre altre vengono realizzate grazie alla raccolta differenziata degli indumenti, o di altri materiali. Lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati.

La qualità di Malo passa quindi per il rispetto dell’ambiente, un circolo virtuoso fatto di eccellenza e sostenibilità.

Completo maglia e bermuda in cotone e poliammide riciclato:

La maglia dalla silhouette casual riporta il nome della collezione estiva di Malo “En plein air”, che esprime tutta la voglia di vivere liberi e in sintonia con il mondo che ci circonda, senza rinunciare alla classe e all’eccellenza che da sempre contraddistinguono la maison fiorentina. Da abbinare al bermuda morbido con coulisse in vita.

Completo maglia con cappuccio e joggers in cotone e poliammide riciclato:

Girocollo morbido con cappuccio, coordinato ai pantaloni joggers dallo stile comfy.

Shop online: malo.it