“La ragazza con la valigia” su Rai Storia: la trama del film


La trama del film “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini che Rai Cultura propone sabato 30 luglio alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “Cinema Italia”

telemaco

Malgrado abbia con sé solo un falso cognome, Aida, aspirante soubrette, riesce a rintracciare la lussuosa villa in cui abita Marcello, il fatuo dongiovanni che, dopo averla sedotta con le sue false promesse e indotta a lasciar tutto per seguirla, l’ha poi abbandonata letteralmente per strada, sparendo nel nulla senza nemmeno una parola. E però il giovane, che non sa come sbarazzarsi della ragazza, manda avanti il fratello poco più che adolescente. E costui, che dovrebbe allontanarla, fatalmente se ne innamora.

È il film “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini che Rai Cultura propone sabato 30 luglio alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “Cinema Italia”. Nel Cast Claudia Cardinale, Jacques Perrin, Corrado Pani, Gian Maria Volonté, Romolo Valli, Luciana Angiolillo, Renato Baldini.
Zurlini ritrae la provincia italiana degli anni ‘60 e la meschinità della sua classe borghese, raccontando al tempo stesso il percorso di una sofferta educazione sentimentale, affidata all’incontro di due diverse solitudini e ingenuità.