Arriva in Italia la nuova campagna globale di GoStudent


GoStudent, leader europeo dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online, ha annunciato il lancio della nuova campagna digital “Surprising Idioms”

gostudent

Prende il via anche in Italia la nuova campagna globale di GoStudent, leader dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online.

Questa nuova campagna digital coinvolgerà 12 Paesi e sarà disponibile sui canali social proprietari dell’azienda, quali YouTube, Instagram, Facebook, TikTok e anche sul blog di GoStudent.

Incentrata sullo studio delle lingue straniere, la nuova campagna s’intitola “Surprising Idioms” e passa in rassegna alcune delle frasi idiomatiche inglesi più conosciute. Dalle patate che cadono sul divano (“couch potato”: persona pigra) alla tempesta che si scatena in una tazza di tè (“a storm in a teacup”: tanto rumore per nulla): questi sono alcuni dei modi di dire che GoStudent ha voluto rappresentare visivamente, con umorismo e ironia, nella nuova campagna.

Il video è stato concepito dal team creativo di GoStudent e prodotto dall’agenzia OMEN di Berlino. La regia porta, invece, la firma di Wolfberg, un duo registico di Praga pluripremiato e formato da Jan Kalvoda e Premysl Ponahly.
Oltre al video lungo (25s), la campagna di compone di un ampio spettro di altri asset, tra cui versioni brevi del video, immagini, GIF e banners, disponibili in vari formati per adattarsi alle diverse piattaforme social.

“GoStudent ha di recente pubblicato un’Indagine sull’Istruzione da cui è emerso che in Italia, come nel resto d’Europa, la materia che dà più filo da torcere agli studenti, dopo la matematica (25%), è proprio l’inglese (11%). Con questa nuova campagna, di ampio respiro e dallo storytelling vivace, contiamo di coinvolgere i giovani, avvicinandoli sempre di più allo studio delle lingue straniere, soprattutto dell’inglese, la cui padronanza è, ormai, imprescindibile. Vorremmo, inoltre, essere d’ispirazione anche ai genitori e incoraggiarli a considerare le lezioni di lingua online come un’opzione valida ed efficace a supporto del percorso didattico e di crescita dei propri figli”, ha dichiarato Francesca Bucci, Head of Marketing Italia di GoStudent.