TestBusters aiuta a superare i test di ammissione universitari


TestBusters sviluppa attività di orientamento e preparazione ai test di ammissione universitari, con un metodo portato avanti da studenti-docenti

testbusters test di medicina e chirurgia medicina in lingua inglese

TestBusters nasce nel 2011, da due amici al terzo anno del corso di odontoiatria presso l’Università degli Studi di Milano. Oggi è una realtà che impiega circa 30 dipendenti nell’HQ di Milano e può contare su un bacino di oltre 650 collaboratori in tutta Italia.

TestBusters sviluppa attività di orientamento e preparazione ai test di ammissione universitari, con un metodo consolidato e codificato, portato avanti da studenti-docenti che vengono formati nel corso dell’anno per garantire il massimo livello di conoscenza e una maggiore efficacia. L’approccio è PEER-TO-PEER: i corsi sono tenuti sempre da studenti più senior.

Nel 2021 i numeri sono stati in crescita nonostante la pandemia: TestBusters ha organizzato corsi in 35 città in Italia, con +5000 corsisti e ha chiuso il 2021 con un fatturato di 4,2 mln/€, in crescita del 68% rispetto all’anno precedente.

L’offerta TestBusters si organizza in:

  • Corsi / percorsi didattici (in presenza, da remoto e blended ) sia intensivi sia annuali, tenuti da studenti-docenti tra il 1° e il 6° anno di medicina od odontoiatria che hanno passato il test in prima persona
  • un’ampia offerta editoriale, composta da manuali e risorse editoriali digitali, per la preparazione teorica e pratica di tutte le materie previste dai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni Sanitarie, IMAT, Cattolica e San Raffaele.

Nel 2020 circa 61.000 ragazzi si sono iscritti al test di medicina in tutta Italia, e solo il 19,8% ha superato il test. Dei corsisti TestBusters, il 65% è stato ammesso ad un corso di laurea di medicina, odontoiatria o veterinaria in Italia.

Per quanto riguarda i corsi di TestBusters per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione mediche, l’anno scorso il 94% di chi ha seguito i test è stato ammesso.