“Il regno del fuoco” su Rai 4: la trama del film


In prima serata su Rai 4 il fanta-action “Il regno del fuoco“: la trama del film con Matthew McConaughey, Christian Bale e Gerard Butler

il regno del fuoco

Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) giovedì 21 luglio 2022, alle 21.20, si concede una parentesi fanta-action con lo spettacolare film “Il regno del fuoco”.

Diretto dal regista di “X-Files – Il film” ed “Elektra”, Rob Bowman, “Il regno del fuoco” vanta la partecipazione nei ruoli principali di Matthew McConaughey, Christian Bale e Gerard Butler.

Nel film si racconta un distopico 2020 in cui la Terra è dominata da mostruosi e spietati draghi sputafuoco, liberati accidentalmente venti anni prima dalla loro prigione sotterranea. Immersa in un nuovo Medioevo, la Terra è popolata da pochi sopravvissuti che vivono nel terrore di diventare prede dei rettili alati, finché il giovane Quinn e il guerriero Van Zan escogitano un piano per uccidere il leader dei draghi. “Il regno del fuoco” si è aggiudicato il premio per i migliori effetti speciali al festival del fantastico di Sitges.