“Il mio amico Jeff” su Rai 2: la trama del film


In prima serata su Rai 2 il film francese “Il mio amico Jeff” con Audrey Dana, Albert Jeffrier e Tiphaine Daviot: ecco la trama

il mio amico jeff

La scomparsa e la ricomprasa di un bambino, le preoccupazioni di una madre e una cittadina in cui cercare serenità ma che invece diviene teatro di eventi difficili da spiegare. Giovedì 21 luglio su Rai 2 alle 21.20 andrà in onda “Il mio amico Jeff”, pellicola francese con la regia di Nicolas Cuche. Nel cast Audrey Dana, Albert Jeffrier, Tiphaine Daviot e Medi Sadoun.

Camille rimasta vedova raggiunge, insieme a suo figlio Martin, la sorella Eve in un piccolo centro di provincia, dove spera di vivere con più tranquillità e dove ha trovato un lavoro. Martin è un ragazzino introverso e molto taciturno. Nel nuovo luogo di residenza Martin fa amicizia con un misterioso Jeff, con quale intrattiene lunghe conversazioni tramite il computer. Una sera Martin sparisce.

La polizia lo cerca senza successo finché dopo qualche giorno il ragazzino ricompare. Alle domande del capitano Delsart e della psicologa, Casteran, Martin non risponde. Un incontro apparentemente casuale in un supermercato scatena una reazione di paura da parte di Martin, Camille chiede quindi di fermare la persona che ha fatto scattare la reazione del figlio, ma viene presa per pazza. Una serie di altri avvenimenti fanno convergere l’attenzione della polizia e della psicologa proprio sui comportamenti di Camille, che viene internata in manicomio. Dal manicomio sarà Jeff a farla evadere e in un crescendo di colpi di scena si arriverà alla soluzione finale.