In prima serata su Rai 4 il fanta-thriller “L’angelo del Male – Brightburn”: ecco la trama del film prodotto da James Gunn e diretto da David Yarovesky
![]()
Un’imperdibile prima serata con un fanta-thriller dalle tinte horror. La propone Rai4 con il film “L’angelo del Male – Brightburn”, in onda mercoledì 20 luglio 2022 alle 21.20.
Prodotto da James Gunn, regista di “Guardiani della Galassia”, e diretto da David Yarovesky, “L’angelo del Male – Brightburn” racconta la storia del piccolo Brandon, caduto dalle stelle in una capsula spaziale e adottato dalla famiglia Breyer, che lo accoglie come un figlio. Ma Brandon crescendo sviluppa degli incredibili poteri che diventano sempre più complicati da controllare e tenere nascosti alla comunità.
Se Clark Kent, ovvero Superman, a cui Yarovesky si è chiaramente ispirato per il suo anomalo superhero-movie, utilizzava i suoi superpoteri per fare del bene, Brendon Breyer non è esattamente un bravo ragazzino e scatenerà la sua furia in un modo mai visto prima, trasformando quello che poteva essere un “semplice” film sulle origini di un supereroe in un horror che racconta la genesi di un cattivo da fumetto.
Nel cast, Elizabeth Banks, interprete della saga “Hunger Games” e regista dell’ultimo adattamento di “Charlie’s Angels”.