Società Odontoiatriche: nasce la FISO


A Roma si alza il sipario sulla Federazione Italiana Società Odontoiatriche (FISO), alla presenza del Presidente Dr. Pierluigi Floris

fiso

Nei giorni scorsi si è tenuta a Roma l’ufficiale presentazione Federazione Italiana Società Odontoiatriche (FISO), alla presenza del Presidente Dr. Pierluigi Floris.

La neonata FISO è costituita allo stato attuale dalla partecipazione delle seguenti Società Scientifiche:
–          AIOM
–          AISI
–          SIDCO
–          SITEBI
–          ASIO
–          AISO

Dopo la presentazione iniziale, ha preso la parola, introducendo la giornata, il Prof. Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita Salute del San Raffaele di Milano, nonché componente del Consiglio Superiore di Sanità e il Prof. Roberto Di Lenarda, Rettore dell’Università di Trieste, nonché Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria.

Presenti all’evento e alla presentazione anche il Presidente del CAO Raffaele Iandolo, il presidente dell’ANDI Nazionale Carlo Ghirlanda, il Segretario nazionale dell’AIO Danilo Savini, e l’avvocato del Ministero della Salute Antonio Federici.

Nella mattinata, presso l’Hotel Universo di Roma, sono state affrontate 2 tavole rotonde su 2 argomenti focali in odontoiatria.

L’ASIO, nella persona del Dr. Giorgio Iodice past president nonché delegato al FISO, ha presieduto la prima tavola rotonda, avente tema “Il ruolo delle società scientifiche nel panorama odontoiatrico post covid: formazione ed ECM”.

A seguire la seconda tavola rotonda su: “Il lavoro delle società scientifiche e la ricaduta sulla prestazione al paziente: riflessioni”.

L’evento ha visto la partecipazione numerosa dei membri delle Società Scientifiche, che continuano il loro percorso e progetto di creazione di un tavolo operativo che possa presentare e rappresentare le peculiarità, necessità e criticità del mondo odontoiatrico nell’interesse primario del paziente stesso.