Gli Octopuss online con il nuovo videoclip


“A NUT FOR A JAR OF TUNA” è il nuovo album degli OCTOPUSS uscito in Europa per Freecom/ZdB: online il video del brano omonimo

youtube no-vax

Dopo aver conquistato oltre un migliaio di palchi tra Europa, Nord America e Asia, condividendoli con star internazionali come Deep Purple e Scorpions, e dopo essere diventato uno dei gruppi europei più importanti in territorio cinese, con dieci tour e centinaia di concerti all’attivo nel Paese del Dragone, il trio italiano torna con questo lavoro dove tutto è cominciato.

“Il video di A Nut For A Jar Of Tuna pone la femminilità al centro di tutto, con età diverse, sensualità diverse, origini diverse, movenze diverse. Il video rimanda a una scelta fotografica di essenzialità impattante – “pulita” nella sua gamma cromatica in bianco e nero, ma anche torbida con la scelta dei chiaroscuri ostentati del regista Brunello – e vuole essere un tributo alla bellezza femminile in ogni sua forma ed accezione. L’omaggio veicola anche un messaggio nascosto, di cui la bellezza diventa tramite comunicativo in una danza sinuosa che si sgretola fino alle lacrime finali”

Anticipato dai due singoli, “Miami Airport” e “Lemon Kiss”, l’album, dal sagace titolo palindromo, è stato registrato in uno degli studi più famosi d’America, con una produzione di livello mondiale: gli SHANGRI-LA Studios di Malibu, in California, i leggendari studi di registrazione che furono di Bob Dylan & The Band, e ora di Rick Rubin, dove hanno registrato negli anni artisti del calibro di Eric Clapton, Keith Richards, U2, Santana e molti altri mostri sacri del rock mondiale.

BIO
Gli OCTOPUSS sono un power trio dall’impatto live devastante, fuori dagli schemi e dall’appeal decisamente internazionale. Il gruppo, composto da Reepo, chitarra e voce, Garrincha, basso (membro fondatore di “Le Vibrazioni”) e Nick Turri, batteria, subentrato al batterista originario Luca Capasso, ha nel “live” la propria dimensione fondamentale. Infatti, la band è una delle poche realtà italiane a poter contare oltre un migliaio di concerti tenuti in tre continenti: Europa, Nord America e Asia. Con all’attivo innumerevoli show in tutta Italia, in Gran Bretagna e resto d’Europa, ma anche tour negli Stati Uniti, e recentemente ben dieci tour in Cina di grande successo, sono la band europea che ha tenuto più concerti in territorio cinese negli ultimi 6 anni, con esibizioni in tutte le livehouse più famose del Paese e molteplici inviti sia ai festival più grandi e prestigiosi del Sol Levante, suonando davanti a centinaia di migliaia di persone, sia alle principali trasmissioni televisive superando i 70 milioni di telespettatori nella sola Cina.

Spesso chiamati a duettare con icone rock locali, gli Octopuss sono attivamente coinvolti nella promozione della cooperazione tra la scena rock cinese e quella italiana. Hanno anche ricevuto un riconoscimento ufficiale dall’Università di Scienze e tecnologia di Pechino, che li ha premiati per la loro attività di interscambio culturale svolta tra Italia e Cina. “A NUT FOR A JAR OF TUNA” sarà il nuovo singolo che lancia la pubblicazione europea dell’omonimo album, in uscita a maggio, dopo i singoli “Miami Airport” e Lemon Kiss”. Il classico dna da Power Trio – chitarra, basso e batteria – produce nel brano un sound che unisce influenze che vanno dal cross-over statunitense al rock britannico anni ’60 e ’70, con un carattere moderno ma al contempo vintage, dove chitarre e tanto groove si mescolano in un’atmosfera solare ed accattivante che trasporta l’ascoltatore in un mondo di leggerezza e libertà.