Il 17 luglio scioperano i dipendenti Ryanair: voli a rischio


Nuovo sciopero dei dipendenti Ryanair: il 17 luglio voli a rischio. Lo stato di agitazione indetto dai sindacati durerà 24 ore e riguarderà piloti e personale di volo

Si preannunciano mesi duri per i voli, i sindacati sfidano Ryanair & Co: "Proteste per tutta l’estate". Il 25 giugno sciopero di 24 ore di piloti e assistenti di volo

“Nuovo sciopero di 24 ore, domenica 17 luglio, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink“. A proclamare la protesta Filt Cgil e Uiltrasporti spiegando che “dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato da parte aziendale un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.

“I lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink – sottolineano le due organizzazioni sindacali- che hanno aderito numerosi alle prime due azioni di sciopero, rivendicano contratti che garantiscano condizioni di lavoro dignitose, la cancellazione dell’accordo sul taglio degli stipendi introdotto per affrontare un periodo di crisi non più attuale e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese, come prevede la legge”.

“Confidiamo – affermano infine Filt Cgil e Uiltrasporti – in un’immediata apertura al dialogo da parte di Ryanair, così da poter evitare ai passeggeri disagi e cancellazioni di voli durante il periodo estivo”.