Ballottaggi elezioni comunali: da Letta a Salvini, le reazioni della politica


Dopo i ballottaggi delle elezioni comunali parlano i leader dei partiti. Esulta Letta, Salvini dispiaciuto per le divisioni del centrodestra, Meloni all’attacco

elezioni comunali ballottaggi

Successo per il centrosinistra ai ballottaggi delle elezioni amministrative (QUI TUTTI I RISULTATI): conquistate Verona, Alessandria, Cuneo, Monza, Parma, Piacenza e Catanzaro. Il segretario del Pd, Enrico Letta, esulta: “Vinciamo bene e in modo convincente”. Al centrodestra vanno Gorizia, Lucca, Frosinone e Barletta. Vittorie civiche a Como (Alessandro Rapinese) Viterbo (Chiara Frontini).

PARLA SALVINI

“Spiace per le città perse al ballottaggio, nonostante l’impegno di candidati e militanti, spesso per le divisioni e i litigi nel Centrodestra come a Verona, che non si dovranno più ripetere. Spiace per la bassa partecipazione al voto, spesso inferiore al 30%, un segnale che costringe tutti a lavorare di più e meglio. Buon lavoro a tutti i nuovi Sindaci eletti e già da oggi al lavoro, che fra primo e secondo turno vedono passare il Centrodestra da 54 a 58. Un abbraccio fra i tanti al nuovo sindaco di Lucca (strappata alla sinistra) e ai sindaci di Sesto San Giovanni e Frosinone, incontrati nei giorni scorsi”, scrive su facebook il leader della Lega Matteo Salvini.

LETTA: “VINCIAMO BENE E IN MODO CONVINCENTE”

“Oggi vinciamo bene e in modo convincente. Alla fine paga la serietà e la responsabilità. Il Pd vince i ballottaggi delle Amministrative 2022 soprattutto per questo, perché la politica deve dare ai cittadini affidabilità e linearità. Grazie a tutti”. Lo scrive su Twitter Enrico Letta, segretario Pd.

MELONI: “LETTA TORNI SULLA TERRA, CENTRODESTRA TORNI UNITO PER VINCERE”

“I dati di queste elezioni ci obbligano a riportare Letta sul pianeta Terra. Se il Pd è così sicuro di aver vinto queste amministrative, allora abbia il coraggio di confrontarsi subito alle elezioni politiche. Il Centrodestra torni unito e compatto per vincere le grandi sfide che ci attendono”. Così la leader di Fdi, Giorgia Meloni su facebook come riferisce la Dire (www.dire.it).