Si intitola “Sotto chi tene core” il nuovo album de La Maschera, fuori sulle piattaforme digitali per l’etichetta Full Heads
![]()
Esce ‘Sotto chi tene core’, il nuovo album di inediti della band partenopea La Maschera.
Un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia.
«Storie di resistenza, di sentimenti profondi, di gente normale e della loro poesia – racconta Colella, frontman de La Maschera. Penso all’amore tra Mirella e Felice Pignataro, da cui nascono il GRIDAS, il carnevale di Scampia, la controscuola. Penso alla vita straordinaria di Thomas Sankara, mai abbastanza ricordato. A grandi amori e grandi ripensamenti. A gesti eroici di uomini semplici. Agli invisibili di tutto il mondo. Penso a loro, al loro grido di battaglia: quattro parole simboliche, un invito a farsi avanti: SOTTO CHI TENE CORE».
L’album è stato anticipato dalla title track Sotto chi tene core (guarda il videoclip: https://youtu.be/zqSWBeniDU0) un mix di rock, canzone d’autore e world music, da ‘A cosa justa (guarda il videoclip: https://youtu.be/rElNos7tJR8), struggente ballata su un amore perduto, e Se mai fossi (guarda il videoclip: https://youtu.be/hW5nyj–rX8), cover del brano Se tu és o meu amor di Vitorino, leggenda della canzone popolare portoghese che ha partecipato alla registrazione del brano.
TRACKLIST
Sotto chi tene core
Mirella è Felice
Conosci Thomas?
Core ‘e lignamme
Dorme cu’ mmé
Chi se vò bene
14 Agosto
‘A cosa justa
Se mai fossi