Comunali: al ballottaggio a Lucca il centrodestra con Casapound, è bufera


A Lucca il centrodestra si allea con Casapound al ballottaggio per le comunali. Boldrini: “I candidati di Meloni, Salvini e Berlusconi scendono quindi a patti con i fascisti del nuovo millennio”

casapound

“A Lucca, per il ballottaggio, il centrodestra si allea con Casapound. I candidati di Meloni, Salvini e Berlusconi scendono quindi a patti con ‘i fascisti del nuovo millennio’. Hanno toccato il fondo. Sono pronti a tutto. Una scelta inquietante!”. Lo scrive su Twitter Laura Boldrini, deputata Pd.

Il caso Verona

A Verona invece, dopo il rifiuto di Sboarina all’apparentamento con Flavio Tosi “la nostra reazione è stata di assoluto sconcerto. Questa decisione, completamente immotivata, è un regalo alla sinistra che i cittadini di Verona difficilmente ci perdoneranno. Questa scelta conferma, purtroppo, che avevamo avuto ragione quando, alcuni mesi fa, avevamo rappresentato i nostri dubbi per un aspirante sindaco che aveva già avuto difficoltà con l’area moderata. I risultati del primo turno dimostrano che questa presunta autosufficienza è una scelta perdente, oltre che prepotente”. Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, in un’intervista a Repubblica.

Giorgia Meloni, aggiunge come riferisce la Dire (www.dire.it), “può ancora convincere il suo candidato a una scelta di buon senso. Forse, anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali del 2023, sarebbe opportuno blindare la coalizione”.