Tullio Solenghi protagonista al Festival della Bellezza


Tullio Solenghi al Teatro Romano di Verona presenta, al Festival della Bellezza, Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene

teatro romano di verona

Tullio Solenghivenerdì 17 giugno alle 21.15 al Teatro Romano di Verona, presenta al Festival della Bellezza Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene. L’attore e celebre imitatore legge alcuni brani ironici, divertenti e stralunati tratti dai libri di Woody Allen, passando per le centinaia di battute che l’attore e regista newyorkese ha disseminato nei suoi testi e nei suoi film e diventate frasi di culto. In questo reading “movimentato” troviamo tutto l’universo di Allen: le donne, la religione, la psicoanalisi…

Il tutto, coniugato alle musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal vivo al pianoforte dal Maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble.

Si passa dai “Racconti Hassidici” alla parodia delle Sacre Scritture tratti da “Saperla Lunga”, allo spassoso “Bestiario” tratto da “Citarsi Addosso”, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo Groucho Marx, evocato dalla musica Klezmer. In rapida carrellata si alternano suoni e voci, musica e racconto in un continuo rimando di primi piani a comporre un “montaggio” divertente ed ipnotico.

Biglietti sui circuiti Ticketone e Box Office Verona.

Il “Festival della Bellezza” 2022, giunto alla IX edizione, ha come tema “Miti e tabù. Personaggi e opere iconiche tra idee e simboli”, con focus sull’Italia tra gli anni ’50 e ’80 del Novecento.

In programma oltre 30 appuntamenti dal 15 giugno al 22 ottobre in luoghi simbolo della tradizione storico-artistica e siti Unesco italiani, tra Veneto, Lombardia, Toscana, Lazio, Sicilia.

Promotori e Partner

Il Festival della Bellezza si conferma tra le più originali e prestigiose manifestazioni nazionali con eventi inediti connessi tra loro sul tema dell’edizione in luoghi di straordinaria suggestione.

Promosso da Ministero del Turismo, Regione del Veneto e Comune di Verona, è organizzato dall’associazione Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, coordinamento generale di Alessandra Zecchini, programmazione editoriale di Marilisa Capuano, relazioni istituzionali di Carlo Renzo Dioguardi e Nicola Pasini.

Ha come Main Partner Cattolica Assicurazioni (Gruppo Generali).

Sostenitore è Fondazione Banca Popolare di Verona, collaborazione di Agsm-Aim. Main sponsor sono Sparkasse, Das-difesa legale, Newchem, Zanolli, Bulgarini; hospitality partner è il Due Torri Hotel.

Programma del Festival sul sito www.festivalbellezza.it