“Judy” in prima serata su Rai Movie: la trama del film


In prima serata su Rai Movie arriva “Judy” : ecco la trama del film che vede protagonista il premio Oscar Renée Zellweger

Renée Zellweger da Premio Oscar per l'interpretazione di Judy Garland nel film da pochi giorni al cinema: ecco la recensione della pellicola

Su Rai Movie in prima serata alle 21.20 in onda il film drammatico “Judy”, con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock e la regia di Rupert Goold.

La pellicola racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra.

In quegli anni ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera. Premio Oscar 2020 a Renée Zellweger come migliore attrice e Golden Globe 2020 sempre a Renée Zellweger come migliore attrice in un film drammatico.

Nel cast: Renee Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock, Rufus Sewell, Michael Gambon.