Visioni su Rai 5 racconta le bellezze dell’Italia


In prima serata su Rai 5 “Visioni” celebra l’Italia dedicando una puntata alle bellezze del nostro paese riportate al loro splendore per essere condivise con il pubblico dal Fai

visioni

“Visioni”, in onda in prima visione giovedì 9 giugno alle 21.15 su Rai 5, celebra l’Italia dedicando una puntata alle bellezze del nostro paese riportate al loro splendore per essere condivise con il pubblico dal Fai. Attraverso questi luoghi speciali, infatti, vengono riscoperte preziose storie di uomini e di atti di generosità affinché la loro memoria possa essere conservata e raccontata.

Il cementificio Pesenti e il negozio Olivetti a Venezia, la Villa dei Vescovi a Padova, Villa San Luca a Ospedaletti, il Castello di Masino, le saline Conti Vecchi in Sardegna, sono solo alcuni esempi dei beni del Fai di questa puntata. A condurre il racconto, la voce della vicedirettrice del Fai Daniela Bruno, insieme alle testimonianze di altri ospiti come il direttore del Fai Marco Magnifico, Danco Singer e l’architetto Luca Molinari.

Il programma “Visioni” è firmato da Alessandra Greca con Emanuela Avallone, Paola Mordiglia, Francesca Filiasi, Franca De Angelis e di Elena Sorrentino. Regia Anna Tinti.