In libreria “I Costanza” di Francesco Teriaca


Con “I Costanza”, disponibile nelle librerie, si chiude la trilogia del romanzo storico dell’Ottocento siciliano a firma di Francesco Teriaca

i costanza

Disponibile nelle librerie il romanzo “I Costanza” di Francesco Teriaca. Con questo volume l’autore prosegue la narrazione dell’affascinante panorama culturale e sociale della Sicilia dell’Ottocento attraverso le vicende di una famiglia che, su più generazioni, è stata protagonista di una microstoria ambientata nella campagna siciliana del XIX secolo, ma le cui vicende assumono il carattere simbolico della storia dell’intera Sicilia stessa, costretta ad attraversare inaspettati cambiamenti e notevoli difficoltà tra Risorgimento e Unità d’Italia. La trilogia letteraria prende vita nel 2018 con il primo romanzo dal titolo “Croce di pietra”, a cui farà seguito l’anno successivo “Fontanamurata” che verrà completato nel 2022 appunto con “I Costanza” (Edizioni Ex Libris).

Un nuovo romanzo ricco di cultura e di analisi storica che fra colpi di scena, passioni ed avventura, rimanda il lettore in un’epoca lontana ma che fortemente ancora ci appartiene.

I dettagli del volume su http://www.edizioniexlibris.com/2022/03/31/i-costanza/