Antartide in radio con il singolo “Tu”


Fuori il secondo singolo di ANTARTIDE (pseudonimo di Luca Di Mauro) intitolato TU che esce per l’etichetta RIVOLUZIONE DISCHI

antartide

Esce TU, secondo singolo di Antartide (Luca Di Mauro) pubblicato dall’etichetta Rivoluzione Dischi (distribuzione Artist First). Il brano è un crescendo elettrizzante di suoni che dal pop virano verso l’elettronica accarezzando la musica Edm. Il testo racconta quelle sensazioni che si provano quando ci si accorge di aver afferrato l’amore; quell’amore che ti fa volare e che dalla passione si sposta verso la complicità, fino a farci godere anche in quelle situazioni che sulla carta risultano faticose (come i giri a vuoto nei centri commerciali). Si esplorano i sentimenti che accelerano e allo stesso tempo regolano quei contrasti spinti in certe canzoni o negli appunti, scritti mentre lei canta John Lennon con una maglia dei Nirvana addosso. La scelta dello pseudonimo Antartide nasce dal connubio tra immaginario e realtà: una mattina, seguendo le notizie riguardanti vari terremoti, l’attenzione di Luca si è focalizzata su un evento molto forte avvenuto proprio in Antartide. Nell’immaginarsi quell’immensa distesa bianca tremare, Luca si è proiettato mentalmente lì, a ballare su quell’eterea terra ghiacciata che evoca sensazioni pure…di pura potenza.

BIOGRAFIALuca Di Mauro (Antartide) nasce a Ginevra negli anni 80 e dall’adolescenza in poi si trasferisce con la sua famiglia a Roma. Studia pianoforte da bambino e cresce con un padre bassista amante della musica e delle hit degli anni ’60.  La musica è da sempre il suo sogno, lo coltiva nel silenzio della sua stanza, dove seziona le emozioni da sbattere nelle canzoni senza pietà, senza sconti. Ama il pop come l’elettronica e la dance e pertanto decide di fonderli nei suoi progetti che dagli anni 2000 prendono una direzione sicuramente orientata verso le atmosfere potenti e gommose dei sintetizzatori, con un profondo lavoro sul basso, motore dei suoi brani e sua grande passione, oltre a chitarra e pianoforte. Le sue orecchie sono stregate ovviamente da Moroder, Daft Punk, Baustelle, Dalla, Battiato, The Weekend e in modo naturale sviluppa dei progetti con certe atmosfere synth-pop emozionanti. Un’attenzione particolare la dedica sempre ai testi che assorbono il suo profondo senza retorica, cercando sempre di sviluppare racconti per immagini, evocativi e diretti allo stesso tempo. Dopo varie esperienze con alcune band della capitale capisce che preferisce comporre e assemblare nell’intimo del suo home-studio per vestire i suoi pezzi e avere delle pre-produzioni avanzate. Il primo singolo, intitolato La Chimica Naturale è uscito per l’etichetta Rivoluzione Dischi il 14 gennaio 2022.

Instagram:

@antartide_r3al