In libreria e online “Gli Atelier degli Artisti”


In libreria e online “Gli Atelier degli Artisti”, un activity book alla scoperta degli atelier di alcuni tra i più grandi artisti di tutti i tempi edito da 24 ORE Cultura

Gli Atelier degli Artisti

Edito da 24 ORE Cultura, è in libreria “Gli Atelier degli Artisti”, l’activity book – per giovani lettori dagli 8 ai 12 anni – alla scoperta degli atelier di alcuni tra i più grandi artisti di tutti i tempi, da Michelangelo fino a Pollock. Un viaggio dietro le quinte della creazione artistica, da completare e personalizzare con decine di stickers colorati.

Atelier, studi e botteghe sono i luoghi segreti nei quali gli artisti di tutti i tempi studiano, progettano, disegnano, dipingono, modellano e scolpiscono, dando così vita alle loro opere. Leonardo da Vinci, scienziato appassionato, oltre che grande artista, ad esempio lavorava circondato da macchinari di sua invenzione. Claude Monet, invece, dipingeva all’aperto, in mezzo alla natura, addirittura a bordo di una barca. Per Rembrandt il suo studio era anche una scuola frequentata da allievi ansiosi di imparare il mestiere. Sette tra i più grandi artisti di tutti i tempi – LeonardoMichelangeloRembrandtMonetvan GoghMondrian e Pollock – aprono le porte dei loro ambienti di lavoro e accompagnano i piccoli lettori in un viaggio nella storia alla scoperta dei loro atelier, dove sono nati alcuni tra i più grandi capolavori della storia dell’arte.

Grazie a decine di stickers è possibile inoltre arricchire il libro e completare in modo originale le illustrazioni di questi spazi magici e affascinanti.

Scheda tecnica

Titolo: Gli Atelier degli Artisti

Editore: 24 ORE Cultura

Testi di: Marina Scognamiglio

Illustrazioni di: Silvia Marinelli

Formato: cartonato 22 x 31 cm

Pagine: 76 pagine

Prezzo: € 16,90

Codice ISBN: 978-88-6648-585-8

Età consigliata: 8 – 12 anni

In vendita in libreria e online