Site icon Corriere Nazionale

Civiltà Maya e Versailles nella serata di Rai Storia

nuova tv digitale

In prima serata su Rai Storia “Apocalissi del passato” racconta la civiltà Maya. A seguire in onda “Versailles. I misteri del Re Sole”

Tra il 250 e il 900 d.C. la civiltà Maya fiorisce nel centro America, sfruttando le avanzate conoscenze matematiche e astronomiche per realizzare imponenti centri urbani e una complessa organizzazione sociale. Ma a partire dall’ottavo secolo un rapido declino e l’abbandono delle grandi città segnano la fine di quella civiltà. Una parabola raccontata da “Apocalissi del passato”, in onda giovedì 2 giugno alle 21.10 su Rai Storia per “a.C.d.C.”. L’archeologia è ancora alla ricerca di una spiegazione esauriente dello spettacolare crollo dei Maya.

A seguire “Versailles: i misteri del Re Sole”, in onda giovedì 2 giugno alle 22.10 su Rai Storia. Il doc propone un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere i fasti del grandioso palazzo voluto da re Luigi XIV e la sua trasformazione nei secoli successivi. Il professor Alessandro Barbero introduce il racconto della crescente ambizione del Re Sole attraverso il palazzo che divenne la sede della sua Corte reale.

Exit mobile version