Roberto Ballauri canta “Fa entrare il sole”


In radio e disponibile online sulle piattaforme digitali il nuovo brano del cantautore Roberto Ballauri dal titolo “Fa entrare il sole”

roberto ballauri

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Fa entrare il sole”, il nuovo singolo del cantautore cuneese Roberto Ballauri, distribuito da Believe Digital.

https://spoti.fi/3k0jML9

Fa entrare il sole” è il primo brano concepito per l’EP d’esordio di Roberto Ballauri, la canzone che ha permesso all’Artista di capire che il raccontarsi attraverso la musica lo avrebbe reso felice, rappresentando così il vero inizio del suo percorso artistico.

A proposito del singolo, il cantautore racconta: “Il brano è una promessa, scritta tempo fa per le persone che, in questo percorso, hanno saputo ispirarmi con la loro umanità, dolcezza e determinazione.” – continua l’Artista – “un testo nato per ringraziare chi mi è stato vicino, per mettere nero su bianco gli insegnamenti che mi sono stati trasmessi ed esprimere la volontà di mantenerli, in ogni circostanza”.

Il singolo è stato prodotto da Paolo Bertazzoli e da Fabrizio Barale, produttore già noto per aver lavorato con Artisti del calibro di Ivano Fossati, Giorgio Gaber e Yo Yo Mundi. Il brano è stato, poi, registrato presso lo Studio Piave 34 di Cuneo.

BIOGRAFIA

Roberto Ballauri è un cantautore e musicista nato a Torino e cresciuto a Clavesana, in provincia di Cuneo.

Ha trovato la sua strada dopo aver imbracciato la prima chitarra, scoprendo, in semplici canzoni, una nuova voce con cui parlare ed esprimersi.

Ora, scrivere canzoni e condividerle è ciò che lo rende felice.

Quest’anno ha registrato, presso Studio Piave 34, alcuni dei brani inediti di cui è autore e compositore. Questi brani comporranno il suo primo EP, distribuito da Believe Digital e prodotto da Paolo Bertazzoli e da Fabrizio Barale (Ivano FossatiGaber, Yoyo Mundi).

Il genere musicale in cui s’identifica è il pop cantautorale.

Il management artistico e la consulenza legale sono a cura di Maria C. Violi – Borderò Music.