Aida Yespica premiata come “Ambasciatrice di buona volontà” dal Kiwanis


Aida Yespica premiata come “Ambasciatrice di buona volontà” dal Kiwanis Club San Marino: ecco le motivazioni

Aida Yespica madrina del Concerto di Natale Moviechorus

Primo riconoscimento del 2022 per Aida Yespica. L’affascinante showgirl di origini venezuelane è stata nominata “Ambasciatrice di buona volontà”: a conferirle il prestigioso riconoscimento la Presidente del Kiwanis Club di San Marino Mihaela Anghel e il Luogotenente della Divisione XX San Marino Marche Biancamaria Toccagni.

Sono davvero onorata di ricevere questo riconoscimento” dichiara Aida Yespica, che aggiunge: “Ammiro gli scopi e le iniziative del Kiwanis che, attraverso i Club, offre mezzi pratici per prestare un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore”.

Il Kiwanis Club San Marino nasce nell’aprile del 2002 e sin dalla sua fondazione ha operato concretamente, impegnandosi per promuovere e sviluppare diverse iniziative sul territorio della Repubblica che all”estero. Partecipa attivamente al progetto internazionale ELIMINATE che ha lo scopo di vaccinare mamme e bambini per debellare il tetano materno neonatale nelle zone più povere della Terra.

Il premio assegnato ad Aida dal Kiwanis Club San Marino riconosce ancora una volta il suo impegno e la sua sensibilità per le iniziative di solidarietà e si aggiunge ai numerosi riconoscimenti che ha ottenuto negli ultimi mesi. Lo scorso autunno, infatti, la showgirl ha ricevuto un premio al Campidoglio per il suo impegno alla lotta contro la violenza sulle donne nell’ambito del convegno “Donne d’amore” organizzato dall’Associazione Naschira, partner di Barrett International Group di Virginia Barrett, operante da tempo sul territorio nazionale in ambito sociale e culturale, e dall’On. Simonetta Matone. Ma non solo: alla fine dello scorso anno Aida è stata nominata ambassador del Magna Grecia Awards, manifestazione istituita nel 1996 dallo scrittore e regista pugliese Fabio Salvatore che quest’anno celebrerà la sua 25esima edizione.