Salvini vuole andare a Mosca, Letta: “Serve serietà”


Guerra in Ucraina, Salvini pronto a partire per Mosca poi il ripensamento. Il segretario del Pd, Letta: “Serve serietà, non folklore”

salvini putin

“Non ho certezze che ci andrò, ci stiamo lavorando”. Il segretario della Lega Matteo Salvini parla a Sabato Anch’io su Rai Radio1 dell’ipotesi di un viaggio in Russia; non domani, accenna invece al 2 giugno. “Non vado a Mosca a nome del governo- precisa- vado rappresentando il sentimento della maggioranza degli italiani. Rappresentiamo la voglia di pace”.

Salvini, riferisce la Dire (www.dire.it), assicura: “Non sfido Draghi, semmai è un supporto. Mario Draghi ha chiamato Mosca, si è soffermato a lungo. È un ribadire, un aggiungere e rafforzare. Non mi sostituisco a niente e a nessuno”. Alle critiche del segretario Pd Letta che aveva parlato di iniziative strampalate di Salvini, il leader del carroccio replica: “Perché strampalate? Parlare con i governi è una iniziativa strampalata? Non vado mica a giocare a bocce, non vado mica a vedere il Milan. Si parla con i governi e le istituzioni”.

LETTA A SALVINI: “SERVE SERIETÀ, NON FOLKLORE”

“L’ennesima e ultima boutade di Salvini, che vuole andare a Mosca, viene derubricata a folklore: è un modo di fare sbagliato rispetto a questi momenti drammatici che non si risolvono col folklore ma con la serietà”. Così Enrico Letta, segretario del Pd, a margine di un evento a Verona.

CALENDA: “SALVINI ADOLESCENTE EGOTICO, LASCI LAVOARE ADULTI”

“’Non ho certezze’. Ecco @matteosalvinimi allora piantala di dire cazzate, perché la guerra è una cosa seria e drammatica. Quindi vai a baciare il caciocavallo, saluta le mucche sulla spiaggia e lascia lavorare gli adulti. Grazie”. Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, leader di Azione, che poi aggiunge: “Questo non è un dibattito politico. È un adolescente egotico che gioca con la guerra. E ogni tanto con un adolescente serve la mano ferma”.