Su Rai Movie “The Help”: la trama del film


In prima serata su Rai Movie “The Help” con Emma Stone: la trama del film tratto dall’omonimo romanzo di Kathryn Stockett

the help

Tratto dall’ omonimo romanzo di Kathryn Stockett, è “The Help”, il film diretto da Tate Taylor con Emma Stone, in onda mercoledì 25 maggio alle 21.10 su Rai Movie (canale 24).
Mississippi anni ’60. Eugenia Phelan è una ragazza della buona società bianca che si è appena diplomata all’università e che vorrebbe fare la scrittrice.

Tornata a Jackson, a differenza delle sue coetanee dedite completamente alla famiglia, Eugenia, detta Skeeter, è interessata soprattutto alla propria carriera, decidendo di accantonare momentaneamente l’obiettivo di sposarsi e di avere dei figli, con grande costernazione delle sue amiche e di sua madre.

Il suo primo impiego è presso un giornale locale in cui la giovane ha il compito di rispondere alla posta delle casalinghe. Tuttavia, giorno dopo giorno, Skeeter capisce sempre di più quanto la società in cui vive sia intrisa di perbenismo ipocrita e di razzismo.

Insieme alla Stone nel ricchissimo cast, praticamente tutto al femminile, ci sono anche Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain e Anna Camp. Tra i diversi premi vinti dal film spiccano il Golden Globe e l’Oscar, come Migliore attrice non protagonista, a Octavia Spencer.  A seguire “MovieMag”, torna con una nuova puntata il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie.