Su Rai Movie “The Constant Gardener”: la trama del film


In prima serata su Rai Movie, per il ciclo il “Vizio del cinema”, in onda “The Constant Gardener” diretto da Fernando Meirelles: la trama del film

The Constant Gardener

Per il ciclo “Il Vizio del cinema”, martedì 24 maggio alle 21.10 Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone “The Constant Gardener”, un film diretto da Fernando Meirelles con Ralph Fiennes e Rachel Weisz. Justin Quayle è un funzionario dell’Alto Commissariato Britannico che lavora in Kenya e che, nel tempo libero, si dedica alla sua grande passione di giardiniere.

Un giorno sua moglie Tessa viene uccisa durante un viaggio di lavoro nel deserto e il medico che era con lei, Arnold Bluhm, risulta scomparso nel nulla. Per la polizia il movente del crimine è quello passionale. Quayle non crede che la moglie possa averlo tradito e comincia a indagare portando a galla verità scomode riguardo alcuni test farmacologici illegali e pericolosi. La pellicola è tratta dal romanzo Il giardiniere tenace, scritto da John le Carré. Il film ha vinto un Premio Oscar e un Golden Globe, assegnati a Rachel Weisz come Miglior attrice non protagonista.