ElectricBrands rilancia la Isetta di Artega


ElectricBrands ha rilevato l’azienda Artega e, oltre all’XBUS, sta ampliando la sua gamma di prodotti con l’iconica Isetta

isetta

Guidare in città può essere spesso costoso e snervante: Il consumo di carburante è più alto e più costoso, e trovare un parcheggio è più che difficile. La mobilità del futuro è piccola, leggera e rispettosa del clima. ElectricBrands persegue questo motto anche con il rilevamento della casa automobilistica tedesca Artega, che sarà completamente integrata nel gruppo di società.

Nuova gestione per Artega

Per mesi ci sono state speculazioni sul “processo di ristrutturazione economica” e le nuove strategie annunciate sulla homepage della casa automobilistica Artega. Ora il segreto è svelato: ElectricBrands acquisisce il 100% del produttore tedesco di veicoli.

Piccolo bolide in stile retrò

Il primo prodotto sotto la nuova gestione sarà la biposto elettrica KARO, che apparirà con un nuovo nome quando le vendite inizieranno all’inizio del 2023. La caratteristica più sorprendente della “macchinina” è la porta che si apre in avanti. Con una lunghezza di soli 2,48 metri e una larghezza di 1,50 metri, questo permette al veicolo di parcheggiare anche trasversalmente. Con un’autonomia fino a 200 chilometri, l’auto elettrica è decentemente attrezzata per la città. Allo stesso tempo, il veicolo in miniatura raggiunge una velocità massima di 90 km/h – e questo senza emissioni! Il veicolo leggero è costruito secondo lo stesso principio di progettazione dell’XBUSe quindi si adatta perfettamente alla gamma di prodotti di ElectricBrands AG.

250 nuovi posti di lavoro a Göttingen!

Il piccolo veicolo elettrico in stile retrò Isetta sta per essere completato. Un’approvazione, l’omologazione, è già disponibile, in modo che nulla più ostacoli la produzione della superutilitaria. ElectricBrands sta attualmente allestendo le linee di produzione a Göttingen. Nel primo anno, 30.000 veicoli usciranno dalla linea di produzione qui. Le prime auto dovrebbero arrivare sul mercato all’inizio del 2023. L’azienda vuole anche creare circa 250 nuovi posti di lavoro nella regione.