L’esoscheletro Twin di Inail vince l’IF Design Award


All’esoscheletro Twin di Inail e IIT il premio International Forum Design 2022, il premio internazionale attribuito ai designers

twin

“Twin”, l’esoscheletro sviluppato dai ricercatori del Centro Protesi Inail e dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) ha vinto il premio ”IF” International Forum Design 2022, nella categoria ”Product- Medicine/Health”.

Selezionato tra 11 mila altri candidati. Dal 1954 L’IF Design Award è considerato uno dei premi per il design più prestigiosi al mondo e giudice indiscusso dell’eccellenza nel campo della progettazione. L’esoscheletro “Twin” è stato selezionato tra 11 mila candidature presentate da 57 Paesi e valutato da una giuria di 132 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo. Il design accattivante e il layout high-tech costituiscono i fattori di successo che hanno portato al conseguimento del prestigioso riconoscimento per “Twin” per i designers di ddpstudio e per il Rehab Technologies Lab IIT-Inail. L’esoscheletro è attualmente sottoposto ad un necessario periodo di sperimentazione con pazienti. Al termine di questa fase, “Twin” verrà presentato ufficialmente.

Tutte le candidature premiate sono consultabili sul sito sotto indicato.