“Libera le mani” è la nuova canzone di Mirko Oliva


Fuori in digitale il singolo “Libera le mani”, progetto musicale nato dalla collaborazione tra il cantautore Mirko Oliva e Cam Bros, produttore e dj veneto

mirko oliva

Esce il singolo “Libera le mani“, progetto musicale nato dalla collaborazione tra il cantautore Mirko Oliva e Cam Bros, produttore e dj veneto.

Il Singolo, distribuito da Believe, nasce dalla voglia di sensibilizzare, attraverso la musica, il pubblico musicale, soprattutto quello giovane che é poco sensibile alla tematica dell’immigrazione, delle guerre nel medio oriente , alle sofferenze e al dolore che quei popoli subiscono giorno dopo giorno .

Libera le Mani é anche un inno a fare in modo che questa “schiavitu’ moderna”, questa oppressione della libertà di molti popoli, possa cessare quanto prima.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=8oehSQFBem4

La canzone nasce per dare voce a tutti quei popoli che scappano dalla propria terra, dalla fame, dalle guerre, dalle dittature.

E’ un inno a “liberare le mani“, sia di quelli che non fanno nulla e pure potrebbero,  sia nel senso di “Liberarsi“ dalle tirannie, dalle oppressioni, dalla violenza e avere diritto di vivere da uomini liberi anche fuori dalla propria terra senza nessuna discriminazione di razza, colore o religione.

E’ gente che vorrebbe rimanere nella propria casa, ma vanno via perché non possono far altro per poter vivere. Eppure nell’epoca dei social guardiamo a tutte queste sofferenze con la stessa facilità con la quale poi guardiamo un video divertente o spensierato.

La canzone è stata scritta di getto , in una notte di rabbia e dolore dopo aver visto sul web decine di scene drammatiche dei profughi che scappavano dall’orrore dell’Afganistan mentre nel mondo si discuteva di chi doveva accogliere chi .

“Libera le mani“ è un inno all’accoglienza, all’integrazione, alla libertà di tutti i popoli senza distinzione alcuna, oltre ad essere un monito contro ogni guerra verso le quali si dovrebbe fare di più. 

Sono oltre 30 le guerre che oggi ancora stanno martoriando il nostro pianeta e sono migliaia le persone in fuga che molti, spesso, non vogliono accogliere. Dichiara Mirko Oliva.

Andrea Sacchelli, (Cam Bros) abile musicista e produttore musicale, ha saputo sostenere, attraverso un arrangiamento musicale “emotivo”, questa denuncia sociale.

Il Mixaggio é stato realizzato a Bucarest, in uno dei più importanti studi di produzione musicale. Città dove Mirko Oliva aveva già prodotto vari progetti a seguito della sua partecipazione a XFactor Romania.

Da questo sodalizio artistico nasce il progetto “Libera le Mani” con lo scopo di far riflettere, scuotere gli animi ,sensibilizzare e far guardare oltre le proprie zone di confort verso chi purtroppo è molto meno fortunato di noi!

Il video é stato girato e montato dal regista Marco Aquilanti, che si é appassionato al progetto e alla sua tematica. Il regista ha da poco ultimato e distribuito nelle sale il film “Corpi Liberi”.