Roberto Mercadini e Guido Catalano a Suoni Controvento


Suoni Controvento a Montone: il 31 luglio alla Rocca di Braccio la tappa del tour estivo di Roberto Mercadini e Guido Catalano

Roberto Mercadini e Guido Catalano

Anche il borgo di Montone entra tra le fila del festival estivo Suoni Controvento promosso da Aucma e il prossimo 31 luglio alle 21 arriva nella splendida Rocca di Braccio una tappa del tour estivo di Roberto Mercadini e Guido Catalano “Cose che Non Avremmo Sperato di Potervi Dire”.

«Siamo entusiasti di ospitare a Montone, nel periodo di maggior flusso turistico – asserisce Mirco Rinaldi, sindaco di Montone – la rassegna Suoni Controvento in uno dei nostri luoghi più suggestivi, la Rocca di Braccio. La qualità della rassegna porterà un valore aggiunto al ricco cartellone estivo in uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club».

Lo spettacolo – Due schegge impazzite percorrono ciascuna la sua imprevedibile traiettoria, ma possono pur sempre incrociarsi. Due cani sciolti non hanno padroni né un branco; ma possono, liberamente, percorrere un tratto di strada correndo fianco a fianco. Due errori del sistema, possono trovare una imprevedibile armonia. Così Guido Catalano e Roberto Mercadini, esseri simili e complementari, opposti e analoghi, raccontano le loro solitarie vicissitudini e la loro lunga amicizia, fra palesi somiglianze e altrettanto palesi differenze. Memorie, confessioni, racconti, poesie, favole, miti, pianti, risate, amori, odii, sfrenata esuberanza e toni di ineccepibile sobrietà.

Prevendite su circuito TicketItalia.

Il festival si realizza grazie al sostegno della Regione Umbria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

“Suoni Controvento” è inserito nel “KeepOn Experience” Circuito KeepOn dei Festival ed è fondatore insieme a Suoni delle Dolomiti (Trentino), Musica sulle Apuane (Toscana), MusicaStelle Outdoor (Valle d’Aosta), Paesaggi Sonori (Abruzzo), RisorgiMarche (Marche), Suoni della Murgia (Puglia), Time in Jazz (Sardegna) della Rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna.

Sito ufficiale Suoni Controvento www.suonicontrovento.com