Imprenditoria: arriva la CUBE Conference


Business e imprenditoria: il 13-14-15 maggio 2022 si terrà il CUBE – Conference of Unconventional Business Expertise

cube conference

In Italia non si investe sui giovani e il futuro. In Italia la tanto agognata ripartenza è solo un miraggio lontano? Eppure nel nostro Paese c’è chi decide di condividere e dare credito alle nuove generazioni con un occhio alle imprese attuali, al progresso e alla sostenibilità.

Il 13-14-15 maggio 2022 si terrà il CUBE – Conference of Unconventional Business Expertise, la più grande conferenza VIRTUALE e GRATUITA su Business e Imprenditoria in Europa.

Il CUBE, organizzato e promosso dal giovane imprenditore Armando Perrone, classe 1998, già insignito del premio “eccellenze dell’imprenditoria Italiana conferito da Tonino Lamborghini, ospiterà oltre 15.000 mila utenti collegati virtualmente al palco dell’RDS Stadium di Rimini per tre giorni.

I giovani saranno messi al centro di un evento virtuale da seguire attraverso le parole di 20 speaker di caratura nazionale e internazionale.

Tutti quei ragazzi e ragazze che escono dall’università e hanno fame ed esigenza di informazioni professionalizzanti per entrare nel mondo del lavoro.

Dall’altro lato i co-protagonisti saranno gli imprenditori, i liberi professionisti, coloro che oggi sono al centro della ripartenza e vogliono apprendere strategie performanti da combinare con la forza degli Under30.

A completare il tutto ci saranno i relatori, professionisti del loro settore che si alterneranno per parlare di marketing, vendita, management, green economy, imprenditoria femminile e giovanile attraverso le loro storie e il mindset acquisito in anni di esperienza.

Tra i tanti, visionabili nelle fonti in allegato, ci saranno Marco Landi, il manager italiano che ha fatto rientrare Steve Jobs in Apple nel 97, Stefania Lo Gatto, definita la regina del networking con un fatturato personale che supera i 1.5 miliardi di euro, Veronica Gentile, esperta di Facebook Advertising riconosciuta a livello Europeo per la sua esperienza in ambito.

Le sessioni si terranno durante i tre giorni, venerdì, sabato e domenica, mattina e pomeriggio.

“Ispirare i giovani è la nostra missione. Supportare il sogno dei piccoli imprenditori fa parte della nostra visione – afferma Leonardo Leone, imprenditore promotore dell’evento – Dare è la base del ricevere e in un momento storico come quello che stiamo vivendo era necessario inviare un messaggio forte di speranza ai nostri giovani”.

CUBE nasce infatti con l’intento di offrire un’esperienza totalmente gratuita a tutti coloro che parteciperanno per ricevere informazioni utili e avviare la propria azienda, aprire una start up, diventare esperti di marketing o iniziare la propria carriera commerciale.

Il team di Armando Perrone lavora ogni giorno affinché i giovani abbiano concrete opportunità per costruire il proprio futuro e quello del nostro Paese, sempre con la mente aperta alla multiculturalità e alle professioni innovative legate al mondo digitale.

L’evento si svolgerà completamente Online per gli utenti ma la location di registrazione sarà l’esclusivo RDS Stadium di Rimini: 1400 metri quadri, 10 telecamere, una regia con 30 professionisti del settore per rendere unico e interattivo l’evento.

Il CUBE sostiene il progetto “Aurora”. Iniziativa europea per ragazze e ragazzi under 21, nato dall’esperienza della Fondazione Homo Ex Machina, che condivide valori e dà opportunità concrete di crescita, voluta da Jacopo Mele, menzionato da Wired tra le 50 persone al mondo da seguire.

Il CUBE si propone di offrire la prospettiva di guardare al futuro con strumenti solidi

La prospettiva di conoscere le più grandi menti del nostro secolo, coloro che hanno modellato il presente che viviamo ogni giorno.

La prospettiva GRATUITA di partecipare all’innovazione per tutti coloro che sono disposti ad aprire la mente e immergersi ogni giorno nei meandri della conoscenza per apprendere nuove informazioni che fanno la differenza.