Luigi Mastrangelo dirigerà il dipartimento Sport della Lega


Salvini arruola il campione di volley Luigi Mastrangelo: dirigerà il dipartimento Sport della Lega. La presentazione alla Camera con l’ex portiere Giovanni Galli e il canoista Antonio Rossi

luigi mastrangelo

Il leader leghista Matteo Salvini ha presentato alla Camera il Dipartimento Sport della Lega e il suo responsabile, Luigi Mastrangelo. Classe 1975, capitano della Nazionale italiana di volley e pluricampione olimpico, il curriculum di Mastrangelo vanta vittorie e medaglie.

UNA PRESENTAZIONE RICCA DI STELLE

Oltre al deputato della Lega Felice Mariani, maestro e già commissario tecnico della Nazionale italiana di judo, e all’ex campione del mondo di Taekwondo e Direttore Generale dell’Ente di Promozione Sportiva e Sociale Cns aps Libertas-Coni, Fabio Caiazzo, alla conferenza stampa hanno partecipato volti noti e indimenticabili dello sport italiano come Giovanni Galli, capitano del glorioso Milan di Arrigo Sacchi e portiere della Nazionale, il canoista Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale di kayak velocità, e il velocista Roberto Donati.

I TEMI IN AGENDA

Salute, benessere, inclusione attraverso lo sport di base, sostegno ai valori dello sport a partire dai territori più disagiati: nell’agenda del neonato Dipartimento, particolare attenzione anche ai dati preoccupanti dell’Istat relativi agli effetti della pandemia sui giovani e sui fattori di rischio per la loro salute. Rispetto all’anno scorso, crollo dell’attività fisica dei giovani, nelle diverse fasce di età. Nel 2021, riferisce la Dire (www.dire.it), i bambini tra i 6 e i 10 anni sedentari sono il 24,9% rispetto al 19,3% del 2020.