“Lucky” su Rai 4: ecco la trama del film


In prima serata su Rai 4 il thriller “Lucky”: ecco la trama del film in onda per il ciclo cinematografico “Weird Tales”

lucky

Per il ciclo cinematografico, “Weird Tales”, dedicato a racconti bizzarri e grotteschi che ridefiniscono i confini del genere fantastico, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), mercoledì 11 maggio proporrà alle 21.20, il film “Lucky”, un originalissimo thriller di nazionalità statunitense che riflette sulla violenza che le donne subiscono quotidianamente senza aver la possibilità di denunciare i fatti accaduti o di essere ascoltate ed aiutate.

La scrittrice May Ryer è vittima di un’aggressione casalinga da parte di un intruso dal volto coperto da una maschera. La donna sopravvive e denuncia l’accaduto ma trova l’indifferenza sia del marito che dell’agente di polizia che raccoglie la testimonianza. Nei giorni successivi, May torna ad incrociare l’aggressore – che sembra come dotato di poteri soprannaturali – e decide di reagire con le sue forze allo stalker.

A seguire, l’appuntamento di seconda serata con il ciclo Weird Tales prosegue con il sorprendente thriller kafkiano “L’uomo senza sonno”, diretto dal regista di Session 9 Brad Anderson e interpretato da un irriconoscibile Christian Bale, che per il ruolo dimagrì di ben venticinque chili, arrivando a pesarne solo cinquantaquattro.