Su Apple la serie evento “Il pianeta preistorico”


“Il pianeta preistorico”: rilasciato il teaser trailer della serie evento di Apple, narrata da Sir David Attenborough e con la colonna sonora originale di Hans Zimmer

il pianeta preistorico

Narrata da Sir David Attenborough e caratterizzata dalla colonna sonora originale del più volte premio Oscar Hans ZimmerIl pianeta preistorico si preannuncia – dal teaser trailer rilasciato oggi – un’affascinante esplorazione dell’antico pianeta Terra e sarà presentata in anteprima, come evento per l’intera settimana, dal 23 al 27 maggio su Apple TV+.

La serie-evento in 5 episodi trasporterà gli spettatori indietro nel tempo di 66 milioni di anni, alla scoperta del nostro mondo e dei dinosauri che lo popolavano. In uscita con un nuovo episodio al giorno, per l’intera settimana, Il pianeta preistorico combina la miglior cinematografia sulla fauna selvatica con le più recenti conoscenze paleontologiche e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per mostrare agli spettatori gli habitat e gli abitanti dell’antico pianeta Terra. Un’esperienza unica e immersiva che svela fatti poco conosciuti e sorprendenti della vita dei dinosauri, sullo sfondo degli ambienti del Cretaceo, tra cui coste, deserti, acqua dolce, mondi ghiacciati e foreste. Dalle sorprendenti tecniche genitoriali del Tyrannosaurus rex, fino all’esplorazione delle misteriose profondità degli oceani e dei pericoli mortali provenienti dal cielo, gli episodi riportano in vita la storia della Terra come mai prima d’ora.

IL TEASER TRAILER

Il pianeta preistorico è prodotta per Apple TV+ da BBC Studios Natural History Unit con il supporto degli effetti visivi fotorealistici di MPC (Il re leoneIl libro della giungla). I produttori esecutivi sono Jon Favreau e Mike Gunton.