Su Rai 1 torna “The Band” con Carlo Conti


La musica di “The Band” con Carlo Conti in prima serata su Rai 1. In giuria Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento

the band

‘The Band’, il nuovo talent di Rai 1, prodotto in collaborazione con Palomar Entertainment, entra davvero nel vivo con il terzo appuntamento, in onda venerdì 6 maggio a partire dalle 21.25. Alla conduzione, Carlo Conti, coadiuvato dalla super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Sarà ancora una volta la musica dal vivo la grande protagonista, grazie alle performance degli 8 gruppi in gara (che vivono le sette note con tutta la passione e l’entusiasmo dei giovani) pronti a dare il meglio di sé stessi per portare a casa il titolo di ‘Band dell’anno’. Fondamentale, per divenire campioni di puntata, il supporto che gli otto tutor avranno dato nel corso della settimana ai propri ‘assistiti’. E già nelle prime puntate si sono potuti apprezzare i passi avanti, dalla musica al look, che le Band hanno compiuto sul palco.

Ricordiamo gli accoppiamenti: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxya Cyitics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living DoIls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose. La scorsa puntata è stata vinta, a pari merito, dai Mons con ‘Up Patriots to arms’ di Franco Battiato nella versione dei Subsonica e dalle Cherry Bombs con ‘Rumore’ di Raffaella Carrà. Però la classifica generale vede in testa, per la seconda settimana consecutiva, gli Anxia Lytics. Ma i punti di distacco sono così pochi che la graduatoria potrebbe facilmente essere ribaltata. Fatto sta che i punti in palio ora si fanno davvero pesanti. Insomma, le 8 band dovranno stupire ancora di più, seguendo sempre con più attenzione i preziosi consigli dei tutor che, con grande cura e affetto, propongono ai loro “figliocci”.

Ricordiamo che la valutazione è doppia: voteranno non solo Verdone, Nannini e Argento, ma anche gli stessi tutor, che però non potranno esprimersi sulla propria band. Chi riuscirà a interpretare al meglio e fare proprie le cover che dovranno suonare e cantare nel corso del programma? Le band ora come ora sono più calde che mai e c’è da scommettere che dal palco del teatro Verdi di Montecatini se ne ascolteranno ‘delle belle’. Dal punto di vista della comicità, sono i Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) a intrattenere pubblico e telespettatori nelle vesti di improbabili giornalisti.