Mascherine al lavoro: per Bassetti sono inutili


Covid, l’infettivologo Bassetti: “Mascherine al lavoro inutili, si rischiano effetti negativi. Potrebbero essere viste come un qualcosa di vessatorio”

Pochi effetti gravi ma contagi ancora più frequenti: ecco cosa ci si può aspettare dalla variante Omicron 2 secondo l'infettivologo Bassetti

“Non si ottiene proprio niente, adesso, a maggio del 2022, a proseguire con l’obbligo delle mascherine nei luoghi di lavoro privati. Se avremo qualche conseguenza sarà in negativo”. Lo scrive su Facebook Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, commentando il rinnovo del protocollo Covid sui luoghi di lavoro privato rinnovato fino a giugno.

LEGGI ANCHE: De Luca sull’obbligo delle mascherine: “In Campania in arrivo un’ordinanza”

“A continuare su questa linea – prosegue Bassetti come riferisce la Dire (www.dire.it) – il rischio è che questi strumenti di protezione individuale verranno visti come un qualcosa di vessatorio. In poche parole li stiamo svilendo. Senza contare – conclude l’esperto – che la gente perderà fiducia nelle istituzioni sanitarie“.