A QuiMamme shop l’esclusiva su Biobimbi di Nicolazzi


L’olio del Marchesato crotonese fa il giro del mondo: la famosa piattaforma “Quimamme Shop“ ha l’esclusiva su Biobimbi di Nicolazzi nel crotonese

biobimbi

Fu Atena che piantò e regalò, il primo albero di ulivo. Così che, la Grecia e la sua vicina, la Calabria, incominciarono a piantarli. Nel Crotonese fiorisce a dismisura, come confermano documenti medievali, fin dai tempi remoti. Un toponimo, in parti, identifica piantagioni nel Petilino e Mesoraca, fulcro del famoso e ricco Marchesato. E proprio a Petilia, da antichi uliveti di Nicolazzi, nasce Terre del Marchesato Crotonese, l’olio extravergine di oliva. Da longevi e secolari uliveti nasce l’oro verde dalle tante virtù, anche le foglie sono terapeutiche. Nettare verde per la crescita in salute dei bimbi.

Quimamme Shop oggi ha l’esclusiva sulla linea Biobimbi dell’azienda Nicolazzi, bene ha fatto, con fiuto e intraprendenza imprenditoriale,  ad assicurarsela. Oggi, quindi, ha l’esclusiva sulla linea Biobimbi dell’azienda Nicolazzi, garantendosi il business di un prodotto Made in Calabria, alla quale di conseguenza spetta la logistica, distribuzione e il marketing . Una paternità, quella di Quimamme Shop , acquisita dalla domanda, su un’offerta che ha conquistato i mercati qualificati. Dalla griffe inconfondibile: “Biobimbi.” In cui, la guida, i consigli e l’alimentazione aprono un approssimarsi di fonti divulgative delle proprietà salutistiche. Che abbracciano i nascituri dalla vita che cresce e li accompagna. L’alimentazione è a capo di ogni forma di vita. Nutrirsi correttamente vuol dire scegliere di volersi bene. E, farlo per i propri figli vuol dire creare una società prosperosa. “Mens sana in corpore sano.” Come sottolineato anche in un editoriale su “quimamme.corriere.it”, il sito della divisione infanzia di RCS  tra i più stimati e apprezzati dai neo e futuri genitori.

La Calabria riesce gelosamente a conservare una cultura contadina che vince ancora sulla qualità.

Le anomalie climatiche hanno cambiato anche l’autenticità dei prodotti agroalimentari, ma l’olio, quello che la Calabria riesce gelosamente a conservare, vince ancora sulla qualità. Infatti, è tra i primi produttori d’Europa. Soprattutto la terra calabra vanta imprenditori che dopo aver ricevuto l’eredità hanno scommesso sul nuovo che avanza conservando quell’impronta del tipico, territoriale, identitario. Insomma, come natura crea qualcuno, conserva, come Nicolazzi, agri-food group, (che nulla ha d’industriale). Una delle aziende produttrici che hanno puntato sulla qualità. Ma non solo. Grazie alle ricerche e lo studio avanzato della struttura imprenditoriale, hanno puntato sulle fasce deboli: bambini e anziani. Tanto da aver creato la linea “Olio BioBimbi”, ormai volata sulle vette dell’e commerce. Quimamme Shop lo ha inserito nel proprio circuito vendite. Un olio 100% calabrese con grandi proprietà benefiche e nutrizionali, elementi salutistici per una buona e sana alimentazione. Ecco perché, le farmacie specializzate e le catene alimentari specializzate per l’infanzia, individuandolo, (ma è volato anche oltre oceano), l’hanno scelto sul mercato.

Quimamme Shop: una finestra sul mondo del bebè. Oggi, una mamma sempre più attenta.

Quimamme Shop, risponde con grande attenzione all’esigenza del mondo Mamma e bebè, fin dalla nascita. Prodotti per il bambino con un occhio attento alla sua crescita. Intuendo come un prodotto di nicchia come babyoil avrebbe avuto un enorme successo. Così è stato. Il management e la cultura aziendale della Nicolazzi Group certamente hanno voluto sfidare il marketing con il suo esclusivo brand. E, volerà sempre più in alto rappresentando degnamente una terra che ha tanto da raccontare.