Concertone del Primo Maggio: la diretta Tv e tutti i cantanti


Concertone del Primo Maggio di Roma in diretta Tv dalle 15.30: ecco tutti i cantanti e gli ospiti sul palco. Previste 300mila persone in piazza San Giovanni

Mara Sattei, musica

Sono previste 300mila persone in piazza San Giovanni in Laterano a Roma per il Concertone del Primo Maggio. La location torna ad essere sfondo della manifestazione dopo due anni di stop per l’emergenza Coronavirus e lo fa senza limitazioni. Davanti ai tantissimi fan circa 50 artisti, tutti entusiasti di tornare alla normalità.

Concerto del Primo Maggio di Roma: i cantanti

MARCO MENGONI§
GO_A
GAZZELLE
CARMEN CONSOLI
ARIETE
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
LUCHÈ
COEZ
VENERUS
MACE feat. Rkomi
Venerus
Gemitaiz
Colapesce e Joan Thiele
PSICOLOGI
RANCORE
MARA SATTEI
WILLIE PEYOTE
BRESH
TOMMASO PARADISO
RKOMI
ORNELLA VANONI
ROVERE
FABRIZIO MORO
L’ORCHESTRACCIA
SINKRO
ENRICO RUGGERI
DEDDY e CAFFELLATTE
MOBRICI
COMA_COSE
MAX PEZZALI
FASMA
BIGMAMA
MECNA
LE VIBRAZIONI
CLAVER GOLD
LUCA BARBAROSSA e EXTRALISCIO
ANGELINA MANGO
HU
NOTRE DAME DE PARIS
MR.RAIN
BANDABARDÒ & CISCO
VV.

Poi le vincitrici del contest per gli emergenti, 1MNext, Giorgieness, Mille e Mira.

Ognuno degli artisti ha preparato un set musicale ma anche un intervento personale per raccontare il proprio Primo Maggio. A loro si aggiungono anche Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini, Federica Gasbarro, Valerio Lundini e Vazzanikki.

Il Concertone sarà in diretta su Rai 3, Rai Radio2 e Rai Play a partire dalle 15.30. Rai Radio2, in collaborazione con Siae- Società Italiana degli Autori ed Editori – racconterà in diretta radio (e in visual sul canale di Radio2 su RaiPlay e sul sito siae.it) anche il backstage.

Diletta Parlangeli ed Elena Di Cioccio, a partire dall’inizio del concerto, e dalle 20 in compagnia di Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto, ospiteranno i protagonisti della manifestazione per interviste esclusive. A partire dalle 19, l’appuntamento esclusivo con Valerio Lundini & i Vazzanikki, porteranno il loro connubio di sketch surreali e buona musica anche dietro le quinte del Concertone in uno show a 360 gradi, anticipazione del tour estivo che li vedrà insieme in giro per la penisola. Valerio, inoltre, animerà il backstage con numerosi interventi che renderanno la giornata tutta da seguire anche sui social di Radio2 e Siae.