“Made in Veneto” è il nuovo brano dei Rumatera


Fuori “Made in Veneto” della band dei Rumatera, in grado di unire le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto alla scuola californiana punk-rock

rumatera

Esce “Made in Veneto“, il nuovo singolo dei Rumatera e title-track del disco fuori per l’etichetta La Grande V. Questo brano è una vera e propria dichiarazione d’amore al Veneto, terra di origine dei Rumatera. Nel testo della canzone la band esprime il proprio sentimento nei confronti della propria terra, un sentimento sincero e poetico, lontano dal campanilismo di chi si crede migliore degli altri e dall’opportunismo dei politici.

I Rumatera sono: Bullo, Gosso, Sciukka, Rocky Giò.

BIO: 

I Rumatera rappresentano un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90.

Scriverlo oggi, dopo dieci anni di tour, concerti e dischi è senza dubbio meno speciale, ma sin dall’inizio, dal 2007 anno in cui nasce ufficialmente la band, i Rumatera sono stati in grado di prendere quelli che per l’ambiente discografico e per il senso comune, sono considerati dei limiti (come per esempio la scelta di cantare in dialetto veneto, il vivere in provincia, spaziare tra generi musicali molto diversi tra loro) e trasformarli nella loro più grande forza.

I Rumatera sono da sempre la voce dei Tosi de Campagna e rappresentano la rivincita di quel mondo fatta di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e reality. Ad oggi dopo quasi dieci anni di vita, con più di 500 concerti alle spalle (tra cui Sziget Festival), sei dischi ed una serie televisiva da protagonisti (The Italian Dream), i Rumatera non si fermano. Il 1 Aprile 2022 uscirà, per AL Grande V Records, il loro ultimo album dal titolo “Made in Veneto”.

Discografia
Rumatera (2008)  // My Crew (2009) // 71 Gradi (2010) // La Grande V (2011) // Xente Molesta (2012) Awanti coi ammicci (2014) // Ricchissimi (2017) // Ciao Bella (2018)