I MuRi3lE tornano con una nuova canzone


“Buchi Neri” è il nuovo singolo di MuRi3lE: indie di classe per la band bresciana, in uscita su tutti i digital store e su Youtube

MuRi3lE

un nuovo punto di partenza per i MuRi3lE: infatti, dopo il notevole interesse suscitato dai primi tre singoli, questa band emergente nata nel bresciano, ma che include elementi provenienti da varie parti d’Italia e con un occhio puntato agli Stati Uniti, propone al suo pubblico un nuovo singolo: “Buchi Neri”.
La band, formata da Matteo Loda alla voce, Paolo Sebastiani chitarre e pianoforte, Massimiliano Sassi al basso e Diego Lucantoni alla batteria, inizia a lavorare a “Buchi Neri” alla fine di maggio dello scorso anno.
L’obiettivo era creare un brano lento e malinconico, specchio dei tempi che stavamo (e stiamo) vivendo.
La canzone continua a prendere forma a Roma, nella sala prove dell’Associazione Culturale “Akuna Matata”, il cui clima multiculturale e aggregante ha sicuramente influenzato la band.
Così come la parte musicale, anche il testo nasce da una profonda riflessione e si sposa perfettamente al sound del brano: il tema è la presa di coscienza della perdita di una persona importante, una perdita non tanto fisica quanto spirituale, che viene descritta con metafore cosmologiche, dalle semplici stelle alle misteriose comete, fino al buchi neri della nostra anima.
Le voci sono state registrate al TimeTrack Factory studio, in collaborazione con Noir (multistrumentista, compositore e produttore, conosciuto negli ambienti della musica elettronica) e il mix è stato realizzzato dalla R&C Music di Los Angeles.
Oltre al singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Buchi Neri” è anche un coinvolgente video che si può gustare sul canale YouTube della band.
Con “Buchi Neri” i MuRi3lE si confermano una band molto interessante nel panorama indie italiano, sicuramente da ascoltare e seguire.
Ascolta “Buchi Neri” su Spotify:
Guarda “Buchi Neri” su YouTube: