Guerra in Ucraina: la Russia minaccia la terza Guerra Mondiale


Guerra in Ucraina, il ministro degli Esteri russo Lavrov avverte: “Il rischio di una terza Guerra Mondiale è reale”. Kiev: “Solo propaganda, stanno perdendo”

guerra ucraina

Botta e risposta tra Russia Ucraina, quando il conflitto va ormai avanti da più di due mesi. Il ministro degli Esteri di Mosca, Sergej Lavrov, ha avvertito in un’intervista che “il pericolo di una Terza guerra mondiale è reale” e che “la Nato è entrata in guerra per procura”. Per Lavrov, la prospettiva di “un conflitto nucleare è inaccettabile, la Russia è pronta a negoziare”.

A stretto giro di posta, riferisce la Dire (www.dire.it), è arrivata su Twitter la replica del ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba: “La Russia perde l’ultima speranza di spaventare il mondo che sta supportando l’Ucraina. Da qui le parole su un pericolo ‘reale’ di Terza guerra mondiale. Ciò significa soltanto che Mosca percepisce la sconfitta in Ucraina. Per questo motivo – aggiunge Kuleba – il mondo deve raddoppiare gli sforzi per supportarci, in modo da prevalere e mettere al sicuro la stabilità europea e globale”.