Formula 1: a Imola trionfa Verstappen, delusione Leclerc


Formula 1: nel Gp di Imola vince Verstappen davanti a Perez e Norris. Male le Ferrari: Leclerc chiude sesto, Sainz fuori a inizio gara

verstappen

All’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, preso d’assalto dai tifosi della Ferrari, a trionfare nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1, è stata la Red Bull. Max Verstappen è giunto primo al traguardo, seguito dal compagno di squadra Sergio Perez e dalla McLaren di Lando Norris.

Gara sfortunata per Carlos Sainz e Charles Leclerc: il primo, spiega la Dire (www.dire.it), ha terminato la prova subito dopo la partenza, finendo sulla ghiaia per un contatto con Daniel Ricciardo; il secondo è andato a muro al 54esimo giro, riuscendo a ripartire e terminando sesto. Prima di lui hanno chiuso la gara George Russell (Mercedes) e Valtteri Bottas (McLaren).

Chiudono la top 10 Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Sebastian Vettel (Aston Martin), Kevin Magnussen (Haas) e Lance Stroll (Aston Martin). Solo al 13esimo posto la Mercedes, doppiata, di Lewis Hamilton.