“È diverso” è il nuovo singolo di maggio


Fuori in digitale “È diverso”, il nuovo singolo di maggio: un brano introspettivo ed emozionale con la produzione musicale di Tanca

maggio

Esce in digitale “È diverso” (https://lnk.fu.ga/ediverso), il nuovo singolo di maggio, un brano introspettivo ed emozionale con la produzione musicale di Tanca.

Il rapper classe 1993 nato a Roma, residente a Milano e di origine cinese ha concepito questo nuovo brano poco prima dell’uscita del suo primo album ufficiale “Nel mentre (Lato A)” (Asian Fake, 2021), e così ne racconta la genesi: “Nella primavera del 2021 l’andirivieni tra casa e qualche impegno di lavoro aveva iniziato a darmi la percezione di ristagnare. Essere schiavo di abitudini non chiare e vivere inseguendo velleità è un rischio che corriamo tutti. Questo brano, in cui parlo con me stesso, come spesso faccio nelle canzoni, è servito a ricordarmi qual è la direzione in cui voglio andare con la musica, perché mi piace scrivere e, di conseguenza, soprattutto quali sono le cose che realmente mi tengono a galla. Il titolo, ‘È diverso’, si riferisce a quando ci si rende conto che uno stesso gesto, in base al momento, viene percepito in una maniera nuova o non come in precedenza, specialmente in un periodo, in cui, appunto, le cose sembrano continuamente ferme ma, allo stesso tempo, preda di cambiamenti inaspettati e necessari”.

Nel brano è ospite Altea (Thru Collected), seconda voce nella parte melodica in inglese (scritta da maggio) che si fonde all’energico flusso di pensieri del brano.

maggio, nome d’arte di Roberto He, è laureato in grafica pubblicitaria e, oltre a fare musica, lavora stabilmente nel mondo della moda. Sin dall’adolescenza si appassiona alla scrittura e, nel 2017, fonda la crew KLEN SHEET, di cui fa parte insieme a Ngawa, Tanca, GIUMO, Goldreick, Ratematica, Monoryth e P Lo Bro. Da solista ha pubblicato due EP nel 2019 interamente prodotti da Tanca (“Manuale di sopravvivenza per fiati corti” e “I nostri fallimenti”), un album nel 2021 (“Nel mentre (Lato A)”) e diversi singoli.