Fuori la nuova canzone di Alex D’Herin


“Le stagioni che saprai aspettare” è il nuovo singolo di Alex D’Herin: il brano è disponibile online sulle piattaforme digitali

Alex D'Herin

Fuori su tutte le principali piattaforme digitali il nuovo singolo ed il nuovo videoclip del cantautore torinese Alex D’Herin.

Uno dei singoli piu’ “sentiti” da Alex D’herin, da cui prende il nome l’omonimo album. Tra realta’ e immaginazione,  l’autore in questa canzone, fa rivivere con atmosfera cinematografica…i riflessi di una storia d’amore tormentata e maledetta! La trama della canzone fa da subito capire che un’ amore verra’ tradito…e il resto saranno solo sensazioni, ricordi e drammatici presagi e rimpianti. La denuncia…l’angoscia  di aver compreso quello che e’ successo e quello che succedera’…un filo di speranza “sboccia” ma  lascia subito il posto ad un drammatico epilogo.

Un testo pungente, in alcuni punti sognante…in altri angosciante che si adagia su una melodia evocativa, visionaria e paesaggistica, conscia a portare l’ascoltatore nella storia stessa e riviverla.

Un lungo lavoro di ricerca e rinnovamento musicale ed autorale, durante il quale il percorso artistico di Alex si è arricchito di preziose esperienze artistiche, ed  un’ intensa attività live, che hanno arricchito il repertorio e le sonorità dell’artista grazie anche a preziose collaborazioni con importanti nomi della scena musicale nazionale.

Alex si fa apprezzare da critica e pubblico, oltre che per la voce dalle sfumature profonde, per un repertorio del tutto originale, che include vari generi musicali, dal blues al pop, dal jazz allo swing, dal gipsy alle ballads, creando una personale canzone d’autore “internazionale” dalle atmosfere e vibrazioni forti, intrise di intensa sensibilità, sulle quali Alex incastona testi pungenti e sognanti, che includono contaminazioni linguistiche in francese, spagnolo, inglese.

Nella produzione del suo ultimo lavoro discografico  “LE STAGIONI CHE SAPRAI ASPETTARE” (Edizioni D’Herin Records) vale la pena ricordare  il connubio artistico con Gae Capitano, coautore del brano “L’uomo senza storia” (incluso nell’album) e già disco di platino come autore per Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, e la supervisione ed il management di Renato D’Herin per la D’Herin Records (Sergio Caputo, Dirotta su Cuba, Ridillo, Matteo Brancaleoni). Il disco nella realizzazione, negli arrangiamenti e nel il mixaggio e’ stato curato da Dani Galenda .