Coppia canadese chiama il figlio Celle, come il paese in provincia di Foggia


Una coppia canadese chiama il bimbo Celle come il paese del nonno: sarà cittadino onorario di Celle di San Vito, in provincia di Foggia

coppia canadese celle

Lo abbiamo chiamato Celle in onore della città natale di mio nonno. A Celle di San Vito inizia la storia dei Melfi e questo era il modo per ricordare sia il piccolo paese sia le origini della nostra famiglia”. Così Josh Melfi spiega la scelta di aver chiamato suo figlio Celle come il comune in provincia di Foggia che al piccolo conferirà la cittadinanza onoraria.

“Una notizia tanto inaspettata quanto curiosa e gradita – commenta il sindaco di Celle di San Vito, Palma Maria Giannini – Nel prossimo mese di dicembre, in occasione del suo primo compleanno, provvederemo a dare la cittadinanza onoraria al bambino. Sono orgogliosa”.
Il nome completo del neonato che vive in Canada è Celle Ren Melfi e sua madre, Marshneill Abraham specifica di essere rimasta stregata dal paese più piccolo della Puglia. “Lo abbiamo visitato per la prima volta nel 2014 ed è stato allora che con Josh abbiamo deciso che se avessimo avuto un bambino lo avremmo chiamato con il nome del paese”, dice la donna evidenziando che “Celle di San Vito è un posto bellissimo con persone accoglienti e adorabili non potevamo immaginare un nome più adatto per il nostro bambino“.

Il bisnonno del piccolo Celle, spiega la Dire (www.dire.it), si chiamava Leonardo Melfi, nato a Celle di San Vito il 10 marzo del 1933. Si sposò nel 1957 con Lucia Patierno e un anno dopo il matrimonio la coppia si trasferì in Canada a Brantford, nel sud dell’Ontario. A Hamilton, non lontano da Brantford, è nato il 21 dicembre scorso Celle Ren Melfi. I genitori del bambino stanno insieme da circa 10 anni e si sono sposati nel 2018. Le fedi nuziali sono state comprate, pochi mesi prima del matrimonio, a Castelluccio Valmaggiore, comune confinante con quello di Celle di San Vito e paese originario della bisnonna Lucia.