Su Rai Premium arriva “La Bibbia: Jesus”


Su Rai Premium a Pasqua “La Bibbia: Jesus” in prima serata. Nel cast del film ci sono anche Stefania Rocca e Luca Zingaretti

la bibbia jesus

Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) trasmette, la domenica di Pasqua in prima serata, il film “La Bibbia: Jesus”. La pellicola è il prodotto di una coproduzione internazionale diretta dal regista americano Roger Young. Il film racconta la vita di Gesù Cristo, la sua piena umanità, la sua formazione. E poi l’esperienza delle tentazioni di Satana, in cui Gesù vive il dramma umano del discernimento della sua missione.

Un Gesù che compie miracoli, prega, rivela la volontà del Padre, ma anche che respinge con serenità l’innamoramento di una donna, che sa ridere e scherzare, con i bambini come con i discepoli, che ama la vita e le sue gioie. Gesù che compie umanamente l’esperienza della Croce, quando da figlio accoglie la volontà del Padre e sceglie la via della morte per la salvezza di tutti. Gesù è interpretato dall’attore americano Jeremy Sisto. Tra i protagonisti ci sono Debra Messing, nel ruolo di Maria Maddalena, Jacqueline Bisset è Maria, Gary Oldman presta il volto a Ponzio Pilato e Jeroen Krabbé è Satana. Lungo l’elenco degli interpreti italiani: Luca Barbareschi, Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Luca Zingaretti e Stefania Rocca.