Guerra in Ucraina: von der Leyen e Borell in missione a Kiev


Guerra in Ucraina: missione Ue a Kiev con von der Leyen e Borell. La presidente della Commissione europea e l’Alto rappresentante per la Politica estera vedranno Zelensky

borell

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e l’Alto rappresentante per la Politica estera e la sicurezza dell’Unione Europea, Josep Borell, si recheranno a Kiev questa settimana per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. È quanto si apprende da un tweet pubblicato dal portavoce capo della Commissione europea, Eric Mamer, che ha precisato come i due leader europei si recheranno nella capitale ucraina prima dell’evento #StandupforUkraine che si svolgerà sabato 9 aprile a Varsavia.

LEGGI ANCHE: L’Italia espelle 30 diplomatici russi, Di Maio sulle minacce: “Non ci spaventano”

Quest’ultima iniziativa, spiega la Dire (www.dire.it), è un evento organizzato dalla presidente della Commissione e dal primo ministro canadese, Justin Trudeau, per raccogliere donazioni e fondi da destinare ai rifugiati che scappano dalla guerra in Ucraina. Artisti da tutto il mondo come MadonnaElton JohnMiley Cyrus e altri hanno già aderito alla campagna e altri si uniranno.

LEGGI ANCHE: La prova che Putin è un criminale di guerra | Russian version

Ucraina, Zelensky a Bucha: “Crimine contro l’umanità, ma continueremo a trattare”. Metsola: “Stop a gas russo”